Che cos'è:
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. L'insieme dei contenuti che il Comune è obbligato a pubblicare sul proprio sito istituzionale è dettato dalla L.R. 10/2014.
Come esercitare il diritto:
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della trasparenza, dott.ssa Maria Comite.
Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto, allegato in fondo, e presentata:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: comune@pec.comune.luserna.tn.it
- tramite posta ordinaria a: Comune di Luserna, Piazza Marconi, 2 C.A.P. 38040 Luserna tramite fax al n. 0464/789642
Entro 30 giorni l'amministrazione deve:
- Pubblicare sul proprio sito i contenuti richiesti;
- Trasmettere al richiedente i contenuti richiesti oppure comunicare al richiedente il collegamento ipertestuale ai contenuti pubblicati sul sito